Circolare Aggiornamento Ag. Entrate

Print Facebook Google Bookmarks email Twitter commenti al post 0    data del post mercoledý 19 dicembre 2012 - 17.02
Circolare Aggiornamento Ag. Entrate
Il nuovo Redditometro cancella i coefficienti penalizzanti per la nautica e premia il pluriennale percorso di confronto tra UCINA e l'Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate ha illustrato ad UCINA (Confindustria Nautica) le modalità di funzionamento dei nuovi Redditest e Redditometro.
Entrambi questi strumenti rappresentano un vero e proprio salto culturale, in generale verso il contribuente e in particolare verso la nautica, e per quel che ci riguarda sono l’approdo di un percorso di confronto iniziato dall’Associazione nel maggio del 2010.

Il calcolo della congruità del reddito è misurato su base familiare ed è basato su 100 possibili indicatori di spesa, suddivisi in sette categorie, e tiene conto della composizione del nucleo familiare e del luogo di residenza.

Tra quelli relativi alla categoria “mezzi di trasporto” si richiede l’indicazione della lunghezza della barca (se superiore a 3 metri), della tipologia “vela” o “motore”, delle spese di assicurazione e della eventuale rata di leasing.

Per leggere il documento intero scaricare il file che si trova sulla destra "Circolare Aggiornamento Agenzia delle Entrate".